mercoledì 22 giugno 2011

Fioriere in ferro battuto


L'estate è ormai alle porte, e anche l'arredamento richiede una qual certa attenzione; se infatti si pensa costantemente ad un giardino come ad un insieme confuso di piante e fiori, niente di più errato.
Elementi d'arredo sì complementari ma fondamentali come vasi e fioriere giocano un ruolo determinante.
Per chi cerca forme eleganti e mai fuori moda a prezzi più che mai abbordabili, niente di meglio delle classiche fioriere in ferro battuto.

Siete appassionati di piante?
I fiori non possono assolutamente mancare nel vostro balcone o nel giardino di casa?
Bene, perchè primavera ed estate sono una vera e propria mecca per questo genere di attività.
Ma è importante avere una visione più ampia, riconoscendo come la bellezza di un giardino dipenda solamente in (gran - ndr) parte dai colori, dalla tipologia e dalla qualità dei fiori che abbiamo piantato.

Innanzitutto, lo spazio oggi come oggi rappresenta raramente un problema.
Sono infatti tantissime le soluzioni pensate per chi dispone di zone limitate, tanto che la nuova moda sembra proprio essere quella di coltivare piante rampicanti sulle pareti.
Ma per cercare alternative meno estremiste di quest'ultima, è sufficiente disporre di un giardino o di un piccolo balcone.

L'idea migliore, è quella di accompagnare le nostre composizioni floreali da bellissimi vasi e fioriere in ferro battuto.
Si tratta di un semplice sostegno per i vasi, ma le qualità vanno aldilà di una semplice constatazione estetica.
Infatti, oltre ad essere elegante e sempre di moda, v'è un fattore scientifico: il ferro battuto risulta particolarmente resistente ai grossi sbalzi di temperatura, ed è in grado di donare nuova salute alle piante, soltanto con la propria presenza.

Nessun commento:

Posta un commento